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\section{Denominazione, sede e durata}
È costituita fra i presenti, ai sensi del Codice civile e del \textit{Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117} (in seguito denominato ``Codice del Terzo settore"), l'Associazione ``GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli APS", da ora in avanti denominata semplicemente ``Associazione", con sede legale in via Magolo, 32 Empoli (FI) e con durata illimitata.
Il cambiamento della sede legale non richiede aggiornamento del presente statuto, purché ricada nel territorio del Comune di Empoli.
È costituita fra i presenti, ai sensi del Codice civile e del \textit{Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117} (in seguito denominato ``Codice del Terzo settore"), l'Associazione ``GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli APS", da ora in avanti denominata semplicemente ``Associazione", con sede legale nel Comune di Empoli (FI) e con durata illimitata.
\section{Scopo, finalità e attività}
@ -86,7 +85,7 @@ Ciascun associato ha un voto e può farsi rappresentare in Assemblea da un altro
La convocazione dell'Assemblea avviene mediante comunicazione scritta all'indirizzo, fisico o telematico, risultante dal libro degli associati, almeno dieci giorni prima della data fissata per l'Assemblea. La comunicazione riporta il luogo, la data e l'ora di prima e seconda convocazione e l'ordine del giorno.
L'Assemblea si riunisce almeno una volta l'anno, entro il primo trimestre, per l'approvazione del bilancio di esercizio.
L'Assemblea deve essere inoltre convocata quando se ne ravvisi la necessità o quando ne sia fatta richiesta motivata da almeno un quinto degli associati o almeno metà dei consiglieri.
L'Assemblea deve essere inoltre convocata quando se ne ravvisi la necessità o quando ne sia fatta richiesta motivata da almeno un quinto degli associati o almeno metà dei Consiglieri.
L'Assemblea ha le seguenti competenze inderogabili:
\begin{itemize}
@ -132,8 +131,9 @@ Rientra nella sfera di competenza del Consiglio Direttivo tutto quanto non sia,
Il Consiglio Direttivo è formato da 10 membri, inclusi il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere, nominati dall'Assemblea, con la maggioranza dei presenti, all'interno dei propri membri per la durata di 2 anni e rieleggibili.
Si applica l'Art. 2382 Codice civile riguardo alle cause di ineleggibilità e di decadenza.
Ogni componente del Consiglio Direttivo cessa per scadenza del mandato, per dimissioni volontarie oppure per eventuale revoca decisa dall'Assemblea.
% Gli amministratori, entro 30 giorni dalla notizia della loro nomina, devono chiedere l'iscrizione nel Registro unico nazionale del Terzo settore.
Il potere di rappresentanza attribuito agli elementi del Consiglio è generale, pertanto le limitazioni di tale potere non sono opponibili ai terzi se non sono iscritte nel suddetto Registro o se non si prova che i terzi ne erano a conoscenza.
I membri del Consiglio, entro 30 giorni dalla notizia della loro nomina, devono chiedere l'iscrizione nel Registro unico nazionale del Terzo settore.
Il potere di rappresentanza attribuito ai membri del Consiglio è generale, pertanto le limitazioni di tale potere non sono opponibili ai terzi se non sono iscritte nel suddetto Registro o se non si prova che i terzi ne erano a conoscenza.
Il Consiglio Direttivo è convocato dal Presidente ogniqualvolta questi lo ritenga opportuno oppure ne sia fatta richiesta da almeno due Consiglieri.
Il Consiglio Direttivo è validamente costituito qualora siano presenti almeno la metà dei suoi componenti, tra cui il Presidente.