Piccolissime correzioni e refusi

This commit is contained in:
Luca Mattii 2019-03-01 13:32:50 +01:00
parent db3ffe10d2
commit a943f924a1
1 changed files with 6 additions and 6 deletions

View File

@ -50,9 +50,9 @@ L'Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristich
\item promuovere la diffusione di Open Hardware, per il quale siano disponibili le specifiche e la documentazione che ne consentano un utilizzo senza restrizioni o difficoltà da parte del Software Libero.
\end{itemize}
\item promozione dell'utilizzo accorto e razionale delle risorse mediante:
\item promozione dell'utilizzo accorto e razionale delle risorse, mediante:
\begin{itemize}
\item Trashware, ovvero il recupero del materiale informatico dismesso al fine di renderlo funzionante e funzionale tramite l'utilizzo di Software Libero e Open Source per metterlo a servizio di realtà locali, nazionali o internazionali, con lo scopo di combattere l'obsolescenza programmata;
\item Trashware, ovvero il recupero di materiale informatico dismesso al fine di renderlo funzionante e funzionale tramite l'utilizzo di Software Libero e Open Source per metterlo a servizio di realtà locali, nazionali o internazionali, con lo scopo di combattere l'obsolescenza programmata;
\item Trash Art, ovvero l'utilizzo di materiale informatico obsoleto, ormai non più utile per l'attività di Trashware, combinato con altri materiali di recupero al fine di creare delle opere d'arte singolari.
\end{itemize}
\end{itemize}
@ -150,7 +150,7 @@ Il Vicepresidente sostituisce il Presidente in ogni sua attribuzione ogniqualvol
\section{Tesoriere}
Il Tesoriere cura la gestione della cassa dell'Associazione, controlla la tenuta dei libri contabili ed effettua le relative verifiche, predispone il rendiconto contabile accompagnato da idonea relazione.
Il Tesoriere custodisce inoltre il libro dei soci, dei volontari e i libri verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea.
Il Tesoriere custodisce inoltre il libro degli associati, dei volontari e i libri verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea.
\section{Volontari}
I volontari sono persone fisiche associate che per loro libera scelta svolgono, per il tramite dell'Associazione, attività in favore della comunità e del bene comune, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità.
@ -172,7 +172,7 @@ Il numero dei lavoratori impiegati nell'attività non può essere superiore al 5
\section{Ammissione e numero degli associati}
L'Associazione non dispone limitazioni né discriminazioni di qualsiasi natura in relazione all'ammissione degli associati.
Il numero degli associati è illimitato e non può essere inferiore a 10 persone fisiche.
Il numero massimo degli associati è illimitato e non può essere inferiore a 10 persone fisiche.
Possono aderire all'Associazione persone fisiche, enti del Terzo settore e associazioni senza scopo di lucro che condividano le finalità statutarie e che partecipino alle attività dell'Associazione con la loro opera, con le loro competenze e le loro conoscenze.
%% no SPA
@ -188,7 +188,7 @@ Chi intende essere ammesso come associato dovrà presentare al Consiglio Diretti
La delibera delle domande è accolta entro trenta giorni dalla data di presentazione: in caso di assenza di una risposta entro dato termine, la domanda si considera accolta. In caso di diniego, il Consiglio Direttivo è tenuto a fornirne motivazione. La delibera di ammissione deve essere annotata, a cura del Consiglio Direttivo, nel libro degli associati.
\\
Lo status di associato ha carattere permanente e può venire meno solo nei casi previsti dall'Art. 12.
Lo status di associato ha carattere permanente e può venire meno solo nei casi previsti dall'Art. 13.
\section{Diritti e obblighi degli associati}
@ -263,7 +263,7 @@ L'Associazione ha il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili ed a
\section{Scioglimento e devoluzione del patrimonio residuo}
In caso di estinzione o scioglimento dell'Associazione, il patrimonio residuo è devoluto, previo parere positivo dell'Ufficio regionale del Registro unico nazionale del Terzo settore e salva diversa destinazione imposta dalla Legge, ad altri enti del Terzo settore con finalità analoghe a quelle dell'Associazione, o a fini di utilità sociale, nelle more della piena operatività del suddetto Ufficio.
In caso di estinzione o scioglimento dell'Associazione, il patrimonio residuo è devoluto, previo parere positivo dell'Ufficio regionale del Registro unico nazionale del Terzo settore e salvo diversa destinazione imposta dalla Legge, ad altri enti del Terzo settore con finalità analoghe a quelle dell'Associazione, o a fini di utilità sociale, nelle more della piena operatività del suddetto Ufficio.
L'Assemblea provvede alla nomina di uno o più liquidatori preferibilmente scelti tra i propri associati.