Rimosso "amministratori". Uniformate maiuscole/minuscole. continua...

Le parole Associazione, Terzo settore, Codice del Terzo settore, Registro unico nazionale del Terzo settore rispettano le maiuscole/minuscole
della normativa.
Controllati i nomi delle cariche (tutti maiuscoli).
This commit is contained in:
Luca Mattii 2019-02-27 15:37:08 +01:00
parent e4aa242f05
commit db3ffe10d2
1 changed files with 8 additions and 8 deletions

View File

@ -25,7 +25,7 @@
\section{Denominazione, sede e durata}
È costituita fra i presenti, ai sensi del Codice civile e del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (in seguito denominato ``Codice del Terzo settore"), l'associazione ``GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli APS", da ora in avanti denominata semplicemente ``Associazione", con sede legale in via Magolo, 32 Empoli (FI) e con durata illimitata.
È costituita fra i presenti, ai sensi del Codice civile e del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (in seguito denominato ``Codice del Terzo settore"), l'Associazione ``GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli APS", da ora in avanti denominata semplicemente ``Associazione", con sede legale in via Magolo, 32 Empoli (FI) e con durata illimitata.
Il cambiamento della sede legale non richiede aggiornamento del presente statuto, purché ricada nel territorio del Comune di Empoli.
\section{Scopo, finalità e attività}
@ -87,7 +87,7 @@ L'Assemblea ha le seguenti competenze inderogabili:
\item nomina e revoca i componenti degli organi associativi;
\item approva il bilancio di esercizio;
\item approva i Regolamenti che disciplinano l'attività dell'Associazione;
\item delibera sulla responsabilità dei componenti degli organi associativi, ai sensi dell'Art. 28 del Codice del terzo settore, e promuove azione di responsabilità nei loro confronti;
\item delibera sulla responsabilità dei componenti degli organi associativi, ai sensi dell'Art. 28 del Codice del Terzo settore, e promuove azione di responsabilità nei loro confronti;
\item delibera sull'esclusione degli associati;
\item delibera sulle modificazioni dell'Atto Costitutivo o dello Statuto;
\item approva l'eventuale regolamento dei lavori assembleari;
@ -124,7 +124,7 @@ Rientra nella sfera di competenza del Consiglio Direttivo tutto quanto non sia,
Il Consiglio Direttivo è formato da 10 membri, inclusi il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere, nominati dall'Assemblea all'interno dei propri membri per la durata di 2 anni e rieleggibili.
Ogni componente del Consiglio Direttivo cessa per scadenza del mandato, per dimissioni volontarie oppure per eventuale revoca decisa dall'Assemblea.
% Gli amministratori, entro 30 giorni dalla notizia della loro nomina, devono chiedere l'iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
% Gli amministratori, entro 30 giorni dalla notizia della loro nomina, devono chiedere l'iscrizione nel Registro unico nazionale del Terzo settore.
% Il potere di rappresentanza attribuito agli amministratori è generale, pertanto le limitazioni di tale potere non sono opponibili ai terzi se non sono iscritte nel suddetto Registro o se non si prova che i terzi ne erano a conoscenza.
Il Consiglio Direttivo è convocato dal Presidente ogniqualvolta questi lo ritenga opportuno oppure ne sia fatta richiesta da almeno due Consiglieri.
@ -159,7 +159,7 @@ La loro attività deve essere svolta in modo personale, spontaneo e gratuito, se
La qualità di volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro con l'Associazione. L'attività dei volontari non può essere retribuita in alcun modo, neppure dai beneficiari.
\\
Ai volontari possono essere rimborsate dall'Associazione soltanto le spese effettivamente sostenute e documentate per l'attività prestata, entro limiti massimi e alle condizioni preventivamente stabilite dal Consiglio Direttivo.
% Le spese sostenute dai volontari possono essere rimborsate nei limiti di quanto previsto dall'Art. 17 del Codice del Terzo Settore.
% Le spese sostenute dai volontari possono essere rimborsate nei limiti di quanto previsto dall'Art. 17 del Codice del Terzo settore.
Sono in ogni caso vietati rimborsi spese di tipo forfetario.
%La qualità di volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di lavoro retribuito con l'Associazione.
@ -240,7 +240,7 @@ Tutti i libri sono tenuti dal Consiglio Direttivo.
\section{Bilancio di esercizio}
L'Associazione deve redigere il bilancio di esercizio annuale e con decorrenza dal primo gennaio di ogni anno. Esso è predisposto secondo i termini di cui agli Artt. 4 e 5, e depositato presso il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
L'Associazione deve redigere il bilancio di esercizio annuale e con decorrenza dal primo gennaio di ogni anno. Esso è predisposto secondo i termini di cui agli Artt. 4 e 5, e depositato presso il Registro unico nazionale del Terzo settore.
\section{Patrimonio e Risorse economiche}
@ -259,17 +259,17 @@ L'Associazione può trarre le risorse economiche necessarie al suo funzionamento
\section{Divieto di distribuzione degli utili}
L'Associazione ha il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili ed avanzi di gestione, fondi e riserve comunque denominate, ai propri associati, lavoratori e collaboratori, amministratori ed altri componenti degli organi associativi, anche nel caso di recesso o di ogni altra ipotesi di scioglimento individuale del rapporto associativo.
L'Associazione ha il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili ed avanzi di gestione, fondi e riserve comunque denominate, ai propri associati, lavoratori, collaboratori ed altri componenti degli organi associativi, anche nel caso di recesso o di ogni altra ipotesi di scioglimento individuale del rapporto associativo.
\section{Scioglimento e devoluzione del patrimonio residuo}
In caso di estinzione o scioglimento dell'Associazione, il patrimonio residuo è devoluto, previo parere positivo dell'Ufficio regionale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e salva diversa destinazione imposta dalla Legge, ad altri enti del Terzo settore con finalità analoghe a quelle dell'Associazione, o a fini di utilità sociale, nelle more della piena operatività del suddetto Ufficio.
In caso di estinzione o scioglimento dell'Associazione, il patrimonio residuo è devoluto, previo parere positivo dell'Ufficio regionale del Registro unico nazionale del Terzo settore e salva diversa destinazione imposta dalla Legge, ad altri enti del Terzo settore con finalità analoghe a quelle dell'Associazione, o a fini di utilità sociale, nelle more della piena operatività del suddetto Ufficio.
L'Assemblea provvede alla nomina di uno o più liquidatori preferibilmente scelti tra i propri associati.
\section{Rinvio}
Per quanto non espressamente previsto dal presente Statuto, dagli eventuali Regolamenti interni e dalle deliberazioni degli organi associativi, si fa riferimento alle vigenti disposizioni legislative in materia.
%quanto previsto dal Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del terzo settore) e, in quanto compatibile, dal Codice Civile.
%quanto previsto dal Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo settore) e, in quanto compatibile, dal Codice Civile.
\end{document}