docker-compose per il condivisore di schermo via https Screego.net #22

Open
opened 2023-01-17 22:36:02 +00:00 by lucam · 3 comments
Owner
# docker-compose.yaml
version: "3.7"
services:
  screego:
    image: screego/server:1.8.0
    network_mode: host
    environment:
      SCREEGO_EXTERNAL_IP: 192.168.5.179
      SCREEGO_SERVER_TLS: "true"
      SCREEGO_TLS_CERT_FILE: /srv/screego/screego-selfsigned.crt
      SCREEGO_TLS_KEY_FILE: /srv/screego/screego-selfsigned.key
    volumes:
      - ./certs:/srv/screego

Dove ./certs è una sottocartella accanto al .yaml contenente i certificati self-signed da passare al container (in questo esempio in /srv/screego) per poter supportare l'https.

``` # docker-compose.yaml version: "3.7" services: screego: image: screego/server:1.8.0 network_mode: host environment: SCREEGO_EXTERNAL_IP: 192.168.5.179 SCREEGO_SERVER_TLS: "true" SCREEGO_TLS_CERT_FILE: /srv/screego/screego-selfsigned.crt SCREEGO_TLS_KEY_FILE: /srv/screego/screego-selfsigned.key volumes: - ./certs:/srv/screego ``` Dove `./certs` è una sottocartella accanto al `.yaml` contenente i certificati self-signed da passare al container (in questo esempio in `/srv/screego`) per poter supportare l'**https**.
lucam added the
enhancement
label 2023-01-17 22:36:02 +00:00
Owner

Ho migrato lo screego dal pc officina a cassone over cassiopea. Scelta dovuta al fatto che il pc officina ha dato segni di instabilità. In questo modo il centro streaming è pubblico e si può registrare da più computer.

Al momento il certificato è il solito self-signed, salvo eccezioni per me resta così, visto che resterà una risorsa locale che deve essere raggiungibile dall'officina anche in mancanza di rete.

Raggiungibile da http://cassone.golem.linux.it:5050/.

Chiudete se d'accordo.

Ho migrato lo screego dal pc officina a `cassone` over `cassiopea`. Scelta dovuta al fatto che il pc officina ha dato segni di instabilità. In questo modo il centro streaming è pubblico e si può registrare da più computer. Al momento il certificato è il solito self-signed, salvo eccezioni per me resta così, visto che resterà una risorsa locale che deve essere raggiungibile dall'officina anche in mancanza di rete. Raggiungibile da `http://cassone.golem.linux.it:5050/`. Chiudete se d'accordo.
giomba was assigned by giuliof 2023-04-11 20:27:52 +00:00
gbiotti was assigned by giuliof 2023-04-11 20:27:53 +00:00
lan-quil was assigned by giuliof 2023-04-11 20:27:53 +00:00
Member

Per me OK.

Per inciso: abbiamo verificato che funzioni completamente offline e non abbia bisogno di qualche risorsa esterna?

Per me OK. Per inciso: abbiamo verificato che funzioni completamente offline e non abbia bisogno di qualche risorsa esterna?
Owner

@lanquil Sì, (sfortunatamente) la serata su proxmox fu fatta utilizzando questo sistema ed eravamo completamente senza rete. Il server stava girando direttamente sul pc di regia e non sul serverozzo, ma fondamentalmente non cambia nulla: si tratta comunque di due pc interni alla rete

@lanquil Sì, (sfortunatamente) la serata su proxmox fu fatta utilizzando questo sistema ed eravamo completamente senza rete. Il server stava girando direttamente sul pc di regia e non sul serverozzo, ma fondamentalmente non cambia nulla: si tratta comunque di due pc interni alla rete
Sign in to join this conversation.
No Milestone
No project
3 Participants
Notifications
Due Date
The due date is invalid or out of range. Please use the format 'yyyy-mm-dd'.

No due date set.

Dependencies

No dependencies set.

Reference: golem/morgan#22
No description provided.