Utilizzo di docker su container LXC Proxmox #19

Closed
opened 2022-11-11 21:46:26 +00:00 by giomba · 4 comments
Owner

Problema:

  • La configurazione di default di Proxmox non permette di utilizzare docker innestato dentro i container leggeri LXC, quindi si è costretti ad utilizzare macchine virtuali intere
  • La RAM non cresce sugli alberi

Soluzione:

  • usare docker dentro i container LXC

@giuliof sa come fare

Problema: - La configurazione di default di Proxmox non permette di utilizzare docker innestato dentro i container leggeri LXC, quindi si è costretti ad utilizzare macchine virtuali intere - La RAM non cresce sugli alberi Soluzione: - usare docker dentro i container LXC @giuliof sa come fare
giuliof was assigned by giomba 2022-11-11 21:46:34 +00:00
giomba changed title from Utilizzo di docker su container lxc Proxmox to Utilizzo di docker su container LXC Proxmox 2022-11-11 21:47:51 +00:00
Owner

Al riguardo, ho riportato la procedura che sto utilizzando nella pagina Sistemi informatici.
Domani sera ci mettiamo mano e iniziamo la migrazione.

Al riguardo, ho riportato la procedura che sto utilizzando nella pagina [Sistemi informatici](https://wiki.golem.linux.it/Sistemi_informatici). Domani sera ci mettiamo mano e iniziamo la migrazione.
Author
Owner

Giusto per rimanere aggiornati: è stata fatta una macchina LXC denominata cassone.golem.linux.it, utilizzata al momento per fare i test, come vupiuesse.
Tempo di finire stressarla un altro po' per finire il disaccoppiamento credenziali, e poi, se non si spacca tutto, possiamo iniziare la migrazione.

Giusto per rimanere aggiornati: è stata fatta una macchina LXC denominata `cassone.golem.linux.it`, utilizzata al momento per fare i test, come `vupiuesse`. Tempo di finire stressarla un altro po' per finire [il disaccoppiamento credenziali](https://git.golem.linux.it/golem/morgan/issues/18), e poi, se non si spacca tutto, possiamo iniziare la migrazione.
Author
Owner

Sempre per informazione: ho notato che l'avvio e lo spegnimento dei container su cassone è molto più lento rispetto a vupiuesse, anche nell'ordine di minuti, mentre in genere è nell'ordine di qualche secondo, a occhiometro direi 10-20 al massimo.

Le differenze più sostanziali che mi vengono in mente:

  • vupiuesse è una VM con Debian buster, installato con l'immagine ufficiale, docker 20.10.21, docker-compose 1.27.4
  • cassone è un LXC con Debian bullseye, fatto con l'immagine di TurnKey, docker 20.10.21, e il docker compose plugin.
Sempre per informazione: ho notato che l'avvio e lo spegnimento dei container su `cassone` è molto più lento rispetto a `vupiuesse`, anche nell'ordine di minuti, mentre in genere è nell'ordine di qualche secondo, a occhiometro direi 10-20 al massimo. Le differenze più sostanziali che mi vengono in mente: - `vupiuesse` è una VM con Debian buster, installato con l'immagine ufficiale, docker 20.10.21, docker-compose 1.27.4 - `cassone` è un LXC con Debian bullseye, fatto con l'immagine di TurnKey, docker 20.10.21, e il [docker compose plugin](https://docs.docker.com/compose/install/linux/).
Owner

Il task è stato terminato, ormai su vupiuesse è rimasta soltanto la webSDR per necessità di interfaccia. Chiudo.

Il task è stato terminato, ormai su `vupiuesse` è rimasta soltanto la webSDR per necessità di interfaccia. Chiudo.
Sign in to join this conversation.
No Milestone
No project
No Assignees
2 Participants
Notifications
Due Date
The due date is invalid or out of range. Please use the format 'yyyy-mm-dd'.

No due date set.

Dependencies

No dependencies set.

Reference: golem/morgan#19
No description provided.